Hai bisogno di assistenza?

FAQ

CORSI IN SEDE – CORSI FINANZIATI
 
– Come faccio ad iscrivermi ad un corso?
Per iscriversi ad un corso è necessario scrivere una e-mail all’indirizzo lavoro@centrostuditechno.it oppure chiamare allo 030 9523020

– E’ prevista una quota di iscrizione?
Nel caso in cui si acceda ad un corso finanziatore siano rispettati i criteri, non è necessario sostenere alcun costo.
Nel caso in cui, invece, il corso non è finanziato ma prevede una quota di iscrizione, è necessario recarsi presso la sede di Isorella per la conferma della partecipazione.
Ad ogni modo, è sempre meglio contattare l’ufficio formazione alla mail lavoro@centrostuditechno.it

 

– Se il corso non raggiunge il numero minimo di partecipanti viene erogato?

No, il corso viene erogato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti indicato

– E’ previsto un attestato a fine corso?
Sì, è previsto un attestato di partecipazione previa presenza almeno per il 75% delle ore complessive del corso.


DOTE UNICA LAVORO

 
Cos’è Dote Unica Lavoro?
DUL – Dote Unica Lavoro è una politica attiva regionale dedicata ai disoccupati over 30 residenti in Lombardia.
 
Come posso sapere se sono beneficiario di Dote Unica Lavoro?
Per conoscere se si hanno i requisiti è necessario fissare un appuntamento conoscitivo scrivendo a lavoro@centrostuditechno.it
 
Se rispondo ai requisiti, posso accedere ai servizi della Dote Unica Lavoro?
Compatibilmente con i servizi che periodicamente il Centro Studi Techno srl organizza a valere sul bando DUL, è possibile beneficiare della dote se si hanno i requisiti.
 
CORSI ONLINE
 
Ho comprato un corso online: quanto tempo ho per visualizzarlo?
Dopo aver comprato il corso, il link vale 1 anno.
 
Ho comprato un corso ma non ho ricevuto la mail di conferma.
Scrivi a support@centrostuditechno.it con i riferimenti dell’ordine.
 
– Ho comprato un corso online ma ho problemi nella visualizzazione.
Scrivi a support@centrostuditechno.it con i riferimenti dell’ordine.
 
E’ previsto un attestato di partecipazione al corso online?
Sì, bisogna farne richiesta a support@centrostuditechno.it con i dati di riferimento.

 

UNIPEGASO – UNIMERCATORUM

Cos’è UniPegaso?

L’Università Telematica Pegaso è un istituto di istruzione superiore di livello universitario istituito dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125). L’Ateneo è costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning ed eroga corsi in modalità a distanza.

Che valore hanno i titoli rilasciati da UniPegaso?

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università Tradizionali.

Come si studia?

Per studiare basta avere un dispositivo connesso a internet (pc, tablet o smartphone) e accedere alla piattaforma e-learning per avere a disposizione i seguenti strumenti: videolezioni sempre disponibili; dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note; slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente; test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

Dove si sostengono gli esami?

Puoi sostenere gli esami in una delle oltre 75 sedi presenti in tutta Italia.

Posso rateizzare i pagamenti?

Il pagamento della retta annuale può essere rateizzata in relazione al periodo di immatricolazione e al corso scelto.

La frequenza è obbligatoria?

​Non vige l’obbligo di frequenza, ma per procedere alla prenotazione di un esame, è necessario aver già visualizzato almeno l’80% delle videolezioni che compongono il materiale didattico.

– Come si accede alla piattaforma didattica?

Accedere alla piattaforma è semplice, dovrai cliccare sul tasto “Accedi alle aree di studio” posizionato in alto a destra su www.unipegaso.it e inserire le credenziali di accesso ricevute dopo l’iscrizione.

– Come si prenotano gli esami?

Per essere ammessi agli esami INTERMEDI E/O FINALI è necessario ed obbligatorio, svolgere le attività didattiche previste dal Corso: aver visionato almeno l’80% delle videolezioni caricate in piattaforma; aver svolto e superato i Test di preparazione afferenti ai singoli insegnamenti/moduli proposti; aver svolto e superato le esercitazioni previste. Inoltre, è necessario ed obbligatorio essere in regola, alla data di scadenza delle prenotazioni di ogni singolo appello d’esame, con i pagamenti di tutte le rate previste.

– Quale procedura devo seguire per l’assegnazione della tesi?

La richiesta tesi va effettuata direttamente in piattaforma nella sezione “GESTIONE ELABORATO TESI” nella quale troverà elencate tutte le procedure da seguire; il primo passaggio consisterà nello scegliere dal menù a tendina (che troverà in ASSEGNAZIONE TESI) la disciplina ed il relativo docente relatore.

– Come posso recuperare le credenziali di accesso?

Bisogna inviare una mail con nome, cognome e corso all’indirizzo mail supporto@unipegaso.it.