Nell’ambito del POR FSE 2014-2020, il Centro Studi Techno srl, ente accreditato da Regione Lombardia per i Servizi all’Istruzione e alla Formazione Professionale, ha erogato il corso Il lavoro Smart in un’azienda Manifatturiera alle aziende Computer SAS (Castiglione), Studi SGA (Bergamo), Studio Zaglio (Castiglione). Il corso è stato interamente finanziato dai fondi europei.

Obiettivi

Sempre più organizzazioni guardano con interesse allo Smart Working e in generale alle modalità legate al cosiddetto lavoro agile, stimolate anche dalle recenti vicissitudini che hanno portato l’ItaIia a doversi confrontare con aspetti del mondo lavorativo prima inesplorati. Le stesse organizzazioni non hanno però sempre chiaro cosa sia e come Io si possa concretizzare in una organizzazione del lavoro efficace ed efficiente. II riferimento normativo è la legge 81 del 2017: da un lato la legge consente di chiarirne gli elementi costitutivi, daII’aItro lascia alle organizzazioni il compito di definire azioni e step concreti per rendere lo Smart Working una scelta coerente con la specificità del proprio business.. Per raggiungere questi risultati il presente corso fornisce contenuti, metodi e strumenti teorici e pratici per disegnare una formula di Smart Working efficace, efficiente ed economica. 

Risultati

Grazie al finanziamento regionale ed europeo dell’intero corso, i beneficiarihanno potuto approfondire diverse tematiche: la sensibilizzare le imprese e il personale sul valore organizzativo ed economico del lavoro agile come strumento di cambiamento delle tradizionali modalità di lavoro; la trasmissione di conoscenze sugli strumenti legislativi attualmente esistenti; i principali strumenti tecnologici necessari aII’introduzione e alI’impiego di modalità di lavoro agile.

L’intervento Competitività digitale (ID corso 3315) è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.