Nell’ambito del POR FSE 2014-2020, il Centro Studi Techno srl, ente accreditato da Regione Lombardia per i Servizi all’Istruzione e alla Formazione Professionale, ha erogato il corso Social Media Analysis alle aziende Cantina Franzosi sas(Puegango d.G.), Veronica Equipe sas (Montichiari), Ital Legno srl (Remedello) e Grazioli-Remac srl (Calvisano). Il corso è stato interamente finanziato dai fondi europei.

Obiettivi

Il corso Social Media Analysis, al quale hanno partecipato le aziende di cui sopra, ha come obiettivo la capacità di monitorare i social e dei siti web di utenti/aziende per la creazione di un’offerta il più personalizzata possibile. Attraverso questo percorso formativo, il partecipante ha acquisito nozioni base di marketing e di digital marketing; ha imparato a “leggere” i social ed i siti; controllare, at-traverso questi ultimi, le attività di potenziali clienti finali con l’obiettivo di creare un’ offerta commerciale il più personalizzata possibile, anche attraverso la creazione di campagne pubblicitarie mirate.

In un contesto economico globale, dove Internet e l’e-commerce fanno da padroni, le aziende sono sempre più interessate a capire esattamente cosa vogliono i loro clienti, come rispondono alle campagne social e cosa posso- no fare per attirarne di nuovi. L’analisi dei social media fornisce una grande quantità di dati che, se utilizzati correttamente, possono creare rapidamente un brand e generare flussi di entrate che altrimenti non sarebbero stati d sponibili, rendendo l’azienda più competitiva.

Risultati

Grazie al finanziamento regionale ed europeo dell’intero corso, i beneficiari hanno potuto approfondire le tematiche in ambito social network e comuni- cazione aziendale, sull!utilizzo dei principali programmi di grafica, sulla ge- stione della clientela attraverso gli strumenti online.

L’intervento Social Media Analysis (ID corso 2635) è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.