Nell’ambito del POR FSE 2014-2020, il Centro Studi Techno srl, ente accreditato da Regione Lombardia per i Servizi all’Istruzione e alla Formazione Professionale, ha erogato il corso Gestione dati nelle PMI all’azienda Albers’ Pubblicità di Gottolengo. Il corso è stato interamente finanziato dai fondi europei.

Obiettivi

Il corso Gestione dati nelle PMI, al quale hanno partecipato tre collaboratori della ditta Albers’ Pubblicità di Bolzoni Alberto, ha come obiettivo l’aggiornamento formativo professionale in ambito di archiviazione e gestione dei dati aziendali.

Il Corso aziendale di Excel (BASE, MEDIO, AVANZATO) per la gestione dei dati in azienda si propone di formare i collaboratori per renderli autonomi nell’uso avanzato di questo fondamentale programma. Il percorso di formazione può essere modellato in base alle specifiche esigenze dell’impresa eD all’utilizzo che ne fanno i lavoratori. L’obiettivo è l’apprendimento, in maniera pratica, di come sfruttare al meglio le potenzialità di Microsoft Excel.

Conoscere le funzioni avanzate del programma per gestire fogli di calcolo nei modi adatti alle esigenze si rivelerà molto utile per l’azienda; infatti, Excel3 è davvero in grado di sviluppare analisi di dati impensabili fino solo a qualche anno fa, utilizzando un elevato numero di strumenti diversi: dalle Tabelle pivot allo sviluppo di macro complesse che riducono enormemente il lavoro degli operatori. Dall’utilizzo di potenti filtri, esteticamente molto evoluti, a funzioni che risolvono ogni tipo di problema. Il tutto passando per grafici che riassumono, ogni situazione, in mille modi.

Risultati

Grazie al finanziamento regionale ed europeo dell’intero corso, i beneficiari hanno potuto svolgere 16 ore di formazione in presenza, presso la sede dell’azienda, tenute da un professionista esperto in materia.

L’intervento Gestione dati nelle PMI (ID corso 3677) è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.